Volla senza WIFI Libero
Numerose sono le iniziative a favore del wifi gratis nelle città d’Italia, ovvero il potersi collegare gratuitamente ad internet in determinate zone della città, zone che possono essere, ad esempio, le scuole, le aree commerciali o semplicemente i luoghi di aggregazione giovanile, Internet è ormai il mezzo di comunicazione e informazione più diffuso ed efficace e la maggi
or parte dei cittadini è provvisto di uno strumento per accedervi. Inutile dire che l’accesso a internet gratuito nella nostra città, o in determinate parti di questo, sarebbe una grande agevolazione, non solo per chi usufruisce della rete, ma anche per i negozianti, i commercianti che si renderebbero così più visibili e offrirebbero un servizio in più al consumatore. Sarebbe interessante considerare il wifi un servizio al cittadino (e al turista occasionale), pari alla viabilità o al verde pubblico. Perché Volla deve restare indietro anche nelle “cose facili”?
Un'attivista del Movimento cinque Stelle Volla
Ciro Petriccione
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCaro Ciro,
RispondiEliminati posso garantire che il mio Assessorato è a lavoro sin dalle prime settimane del mandato per portare a Volla l'estensione della banda larga nelle zone non coperte oltre che punti, i cosiddetti "hotspot", per la fruzione gratuita del servizio internet.
Diverse settimane fa ho fatto recapitare al vostro referente (l'amico Sergio Vaccaro) una nota con la quale vi invitavo a fissare con me un incontro al fine di aggiornarvi sulla questione e di confrontarci in merito alle scelte da porre in essere.
In attesa di risposta vi auguro un buon lavoro.
Agostino Navarro
(Assessore all'Innovazione
del Comune di Volla)
Caro Agostino,
RispondiEliminasono sicuro del tuo impegno in merito alla questione wifi,
sono a conoscenza di quella nota che hai inviato,
ma devi pur capire, che in qualità di cittadino e non di attivista del M5S, non Non trovo un punto di comunicazione tra i nostri amministratori e la cittadinanza (tranne per la questione PUC), ovvero una possibile forma, attraverso cui i cittadini possono sapere e concorrere alla cosa pubblica contribuendo, anche con la loro esperienza – a mio modesto avviso unica vera risorsa per risolvere i problemi che gravano sul nostro territorio, ad una migliore qualità delle decisione politiche collettive.
Ti posto un link, dove potrai meglio capire a cosa mi riferisco - Piano di partecipazione dei cittadini
http://vollacinquestelle.blogspot.it/2012/12/volla-piano-di-partecipazione-dei.html
Sicuro di un tuo interessamento della questione, Ti auguro un proficuo Lavoro
Ciro Petriccione