(ANSA) - ROMA, 20 APR - La decisione che ha portato Giorgio Napolitano ad accettare la candidatura per un nuovo mandato al Quirinale viene spiegata dallo stesso Capo dello Stato con il proprio ''sentimento di non potermi sottrarre a un'assunzione di responsabilita' verso la nazione, confidando che vi corrisponda una analoga collettiva assunzione di responsabilita'''.
Verbo potere
Qualcosa alla fine s’è inceppato, nel giochino. un po’ di pus comincia ad uscire dal bubbone. Anzi ad uscire è il vero cancro addosso agli stessi cittadini Italiani. Che non sono tutti piddini o piddiellini per fortuna già falcidiati dalla cosiddetta sindrome del tutto a mme mentre le loro direzioni di partito li hanno sempre fatti stare buoni e zitti, ora altri, cioè la quasi totalità degli Italiani sono un po’ più recalcitranti a capire le ragioni.
la partitocrazia Italiana, eccola, quella che ancora tanta gente purtroppo si ostina a mandare al potere , non si smentisce mai.
eccovi la classe politica italiana, la classe degli arraffatori di regime, dei crapulatori al tavolo della grande abbuffata, degli spartitori della grande torta, degli occupanti della società intera.
Prendono tutto, e tutto vogliono spartirsi nella grande abbuffata istituzionale, a pro dei partiti e a pro di tasche e carriere personali ovviamente.
questo è il Presente
io posso
tu puoi
egli può
noi possiamo
voi potete
essi possono
Possono tutto anche sbattersi il c...o di quello che i cittadini, il popolo vuol
Passato
io avrei potuto
tu avresti potuto
egli avrebbe potuto
noi avremmo potuto
voi avreste potuto
essi avrebbero potuto
Ma nessuno a fatto
Si vergognerebbero tutti, i grandi statisti e politici italiani per quello che sta succedendo oggi, scenderebbero in piazza
ci schiafferebbero in faccia, dopo averci sputato, ad uno ad uno l’amara verità.
Cari italiani di politica non ci capite proprio un cazzo,tutti insieme, nessun escluso a prescindere dal colore politico, In un unico comizio ci sputerebbero in faccia queste parole di delusa amarezza, la verità fa male?state ammazzando non solo la finta democrazia che ci faceva belare tranquilli state ammazzandol' Italia.
State perpetrando consapevolmente l’annientamento di una nazione dei suoi abitanti.
Oggi abbiamo la consapevolezza assoluta, senza possibilità di smentita che siamo un popolo belante, ingovernabile per eccellenza, nessuno dei sessanta milioni circa di italiani si senta escluso.
Nessun commento:
Posta un commento