Un abbraccio a quelle brave persone che si son alzate presto per andare a preparare i seggi, e poi ci resteranno fino a notte
Un abbraccio a quelli che ci vanno perché gli hanno fatto credere “questa volta cambia tutto”, un abbraccio a quelli che non ci vanno perché pensano “anche questa volta non cambia niente”.
PURTROPPO IO NON DIMENTICO CHE IL PD HA VOTATO LEGGI A FAVORE DI PRECARIETÀ E FLESSIBILITÀ
PURTROPPO IO NON DIMENTICO CHE IL PD HA VOTATO CONTRO ART 18
PURTROPPO IO NON DIMENTICO CHE IL PD HA VOTATO A FAVORE DELL’ESTENSIONE DEL ETA’ PENSIONABILE
PURTROPPO IO NON DIMENTICO CHE HA IL PD HA DETTO NO ALLA TOBIN TAX
PURTROPPO IO NON DIMENTICO CHE IL PD HA VOTATO SI AGLI SCUDI FISCALI
Ciò detto, le primarie sono uno strumento apparso solo di recente nel panorama politico italiano. In passato, in un tempo non molto lontano ma che ormai sembra preistoria, la scelta del candidato da esprimere alle elezioni non era frutto di una consultazione generale, ma di un "confronto" che avveniva esclusivamente all’interno dei partiti.
Non erano dunque i cittadini a decidere chi e cosa dovessero rappresentare i partiti, ecco che spesso presentavano progetti politici con una totale mancanza di contenuti, cosa che a portato a sostituire i congressi con una nuova formula ( le primarie )
In ogni caso, si sono rivelate uno strumento efficacissimo ,oltre che un formidabile specchietto per le allodole.Le primarie altro non sono che una nuova trovata diabolica della italica partitocrazia finalizzata alla sola gestione del potere.
Non è un caso, infatti, che nel M5S non si senta il bisogno dell’aiuto del pubblico per la scelta dei rappresentanti dei cittadini.
Oggi dopo averci negato il referendum sul pareggio di bilancio, il sistema partitocratico costituito da PD SEL e PSI faranno firmare agli elettori che decideranno di partecipare alle primarie una carta d’intenti nella quale è inserita l’accettazione agli impegni ratificati a livello internazionale, cioè quei patti ( patto suicida) oppure per usare un termine studiato apposta per le masse affinché non capiscano FISCAL COMPACT
Io personalmente ritengo che rifiutare di partecipare alle primarie così come sono organizzate fa bene al nostro futuro, noi attendiamo il momento in cui i cittadini potranno tornare ad esprimersi, spazzando via il VECCHIO oltre che SPORCO che c’è in parlamento. TERZA REPUBBLICA, L’ITALIA E’ PRONTA???
La zanzara ignorante
Nessun commento:
Posta un commento