Leggendo le cronache Italiane degli ultimi dieci giorni la mia mente và inevitabilmente ai regimi totalitari, che la santa inquisizione americana ha punito severamente, anche con la morte.
Poi mi viene naturale chiedermi: le cosiddette “democrazie” vedi la nostra, hanno forse fatto di meglio?
Possiamo pensare di estirpare definitivamente,con un colpo di bacchetta magica, il male politico dalla storia italiana?
Illudere gli Italiani con lusinghe di un paese perfetto, è giusto?
Esistono ricette facili per bloccare la nascita di sistemi e di organizzazioni politiche volte a produrre nuovi crimini contro i cittadini? Perché
di crimini si tratta.
Il cambiamento, che Io come attivista cinque Stelle ho in mente, sicuramente non è quello di fare inutili polemiche su pagine e\o gruppi dei socialnet, inutili accapigliamenti su più o meno utili od inutili registri, accapigliamenti molte volte alimentati da quelli che io chiamo (agenti anti cambiamento) con redditi annui fatti di molti zeri.
Il nostro cambiamento, cioè quello che io intendo, non dovrà mai arrestarsi,perché persegue e si prefigge mutamenti totali.
Qui dobbiamo dimostrare la grande differenza che esiste tra noi ed i sistemi partitici, che danno l’impressione, e non solo, di essere sostanzialmente immobili, sostanzialmente nei fatti si rifiutano di mettere in atto il processo di trasformazione, che è invece l’anima autentica del nostro cambiamento permanente che permetterà di cambiare la società, ma anche di forgiare un cittadino diverso, molto più consapevole .
Ma loro questo cambiamento non lo vogliono, anche se diranno di essere favorevoli , ma.....
Nei fatti, sono pronti a contrastarvi e ve lo fanno chiaramente capire, ma purtroppo voi non volete vedere,non volete capire.
State perdendo tempo prezioso senza accorgervene che state portando delle debolezze all'interno dei gruppi, state facendo il gioco dei partiti.
Far Disperdere quante più energie possibile, e nei loro piani, quindi vi prego, per il bene di tutti, dobbiamo decidere dove spendere le nostre risorse limitate. io lo so, ma da quanto leggo credo di essere in minoranza.
leopoldo Muschetti
Nessun commento:
Posta un commento