Iniziamo con lo spiegare quello che noi definiamo coniglio mediatico.
Definizione – Dicesi coniglio mediatico lo stratagemma
messo in atto dai politici territoriali per apparire sui giornali. Tutto
sta a trovare un pretesto, poi intorno al pretesto si costruisce la
notizia, quindi si estrae la notizia, come dal cappello a cilindro di un
prestigiatore una notizia che spesso è una notizia non notizia , la
si invia a un giornale, possibilmente locale, dove le probabilità di
pubblicazione sono maggiori. Il gioco è fatto se uno dovesse pagare una
pagina pubblicitaria per dire “Signori, guardate che ci sono”, verrebbe
a spendere chissà che cosa. Invece con il coniglio mediatico l’effetto è
lo stesso, anzi migliore, ma non si paga niente.
Detto questo, sarebbe molto bello capire cosa stanno combinando alla casa comunale, in quella casa che dovrebbe essere di vetro, trasparente e limpido accadono strane cose, numeri senza senso, sbagli coperti da altri sbagli, cartelle esattoriali non dovute, nessuno che sappia niente di niente.
Pensate che chi sbaglia, avrà domani anche un premio per la produttività, che poi siano stati prodotti danni , questo poco importa .
Premiarli per cosa quindi ?Chiediamo al amministrazione Guadagno di annullare i prossimi futuri premi di produzione da assegnare ai ruoli dirigenziali o ridotti in maniera drastica.
Sapendo bene che ci si nasconde dietro a finti e burocratici divieti, la cosa è fattibilissima. Non riconoscendo i premi per le prossime annualita Volla potrebbe fungere da esempio, se solo ci fosse l'intenzione. Se
e' amministrativamente ed economicamente conveniente, forse lo e' meno
politicamente, dato che nella nostra regione i dirigenti sono
strettamente connessi ai partiti che ve li hanno sistemati.
Sarebbe davvero cosa gradita ( qui il motivo della fantasiosa introduzione) che i consiglieri comunali si occupassero di portare in aula cose tipo questa, invece di presentare ogni volta quelle vergognose commedie progettate solo per il proprio tornaconto politico.
Il lettore, che non avvezzo a frequentare certi ambienti deve sapere che durante i consigli Comunali alcuni consiglieri, consiglieri eticamente indifferenti e con tanto di coda di paglia spesso monopolizzano la conversazione, obbligando tutti i presenti ad assistere ad estenuanti monologhi, pesanti ripetizioni di concetti solo per la finalità (la loro) di ritornare protagonisti; un vano tentativo di rivivere i momenti durante i quali ricoprivano incarichi amministrativi (basta veramente
poco per farli felici!).
THE SHOW MUST GO ON (il loro show purtroppo deve continuare)ma lo facciano in maniera quanto meno costruttiva, ci facciano capire quello che succede nel castello di Dracula.
Evidentemente abbiamo un altro concetto di trasparenza, merito e ricompensa, ma probabilmente siamo fuorviati dal assenza di notizie che dovrebbero essere per legge pubblicate
Il predicatore
I
Nessun commento:
Posta un commento