Iscrivimi agli avvisi delle liste civiche di questo comune

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata
nel comune di VOLLA o nella tua regione



Tenetemi aggiornato
Sono disponbile ad aiutare una lista già  esistente
Voglio partecipare alla creazione di una lista certificata

giovedì 19 dicembre 2013

Favola della sera

Accadrà anche a Volla, come  è accaduto  in una miriade di altri posti , capannoni a fondo  perduto

pagati dallo Stato e arrugginiti, imprenditori calati da chissà dove  e poi scomparsi.
Il “pacco”, come quelli illustrati per gioco in tv  risulta, nella stragrande maggioranza di casi confezionato dalla sapiente dedizione di valenti commercialisti, famigerati politici, che inviano a Roma, al ministero dell’Attività produttive, felicissime e concludenti considerazioni: top management all’altezza, mercato in crescita, occupazione garantita.
Ma altro non sarà che l' ennesimo circuito truffaldino perfettamente organizzato, sostanzialmente colluso con la classe dirigente.
 Tutto  mentre il vecchio  mercato  chiude, chiude per essere divorato dalle fameliche fauci del CAAN.
Altro  enorme  baraccone in via di fallimento che serve solo a creare poltrone e clientele Tutto  questo a  pochi metri dalla zona rossa Vesuviana, evitata  per un soffio, evitata per dar spazio allo sviluppo-alla crescita, ma di sviluppo e di crescita non gliene frega niente a nessuno, questa è la verità. Esatto.Qui si lascia tutto agli appetiti dei cementificatori ed all’incompetenza dei nostri politici che non hanno mai amato queste terre
Questa è la verità.
Vox popoli vox dei.
Dei diritti,dei cittadini, della loro sopravvivenza, del  loro benessere  purtroppo, non gliene frega proprio niente a nessuno.

Tra le strade, tra i cittadini Vollesi, oggi non c’è amarezza ne avvilimento, ma odio,ci vogliòno unicamente mortificare, ridurre a miserabili, toglierci la dignità.
Non desiderano un  paese felice  ma la nostra morte civile.

Il predicatore